Piedi

Piedi
Il pedicure estetico è un trattamento che deve essere eseguito periodicamente per mantenere i piedi sani e belli. Può essere eseguito dall’estetista ma anche a casa in poche mosse.
La pedicure estetica è un vero e proprio trattamento di bellezza per i nostri piedi: una pedicure da eseguire in estate , prima di rimettere i sandali, ma da ripetere periodicamente dall'estetista o a casa per avere unghie curate e piedi belli e seducenti tutto l'anno. Per pedicure estetico si intende quindi un trattamento che riguarda il pediluvio, la regolazione e limatura delle unghie, la rimozione delle callosità superficiali e l'applicazione di crema idratante e smalto, il tutto da eseguire almeno una volta al mese per le bellezza e il benessere di piedi e unghie.
il pedicure estetico viene eseguito a casa o dall'estetista su piedi e unghie sane, che non presentano particolari patologie. Consiste quindi semplicemente nell'ammorbidimento dei piedi, taglio o limatura delle unghie, levigatura  e applicazione finale dello smalto. Un trattamento volto a migliorare il benessere generale di piedi e unghie curandone la bellezza. In alcuni casi però è bene effettuare il pedicure curativo  che deve essere svolto dal podologo: parliamo di un trattamento da eseguire in presenza di determinate patologie o problematiche di piedi e unghie come ispessimenti, unghie incarnite e tutti i disturbi collegati all'utilizzo di scarpe non adatte o troppo strette o alte, come calli e duroni profondi oppure occhio di pernice: accumulo di pelle che si forma di solito tra le dita provocando dolore e fastidio. Sarà il podologo specializzato a stabilire la frequenza con cui sottoporsi al trattamento e che, a seconda dei casi, potrà prescrivere trattamenti farmacologici da seguire.




Immagine correlata 

Post più popolari