Corpo


I fanghi

I fanghi sono una melma
 costituita dalla mescolanza di una componente solida con una componente liquida e utilizzato in fangoterapia sotto forma di impacco. Ha una componente solida la sua base è inorganica costituita principalmente da argilla. I fanghi, generalmente ci si riferisce al ruolo che rivestono nel campo della cosmetica curativa. Per fango si intende una miscela composta da materiale solido argilloso finemente disperso e da certa una quantità di liquido, generalmente acqua termale. Le proprietà benefiche dei fanghi vengono sfruttate non solo in campo cosmetico, ma anche in ambito medico per la cura di svariate patologie.Ci sono vari tipi di fanghi: fanghi anticellulite, fanghi dimagranti, fanghi drenanti e i fanghi alle alghe,

I fanghi anticellulite: si tratta di melme ottenute incorporando acqua termale in una componente argillosa impreziosita di essenze di alghe.
 il fango termale viene utilizzato per risanare o migliorare alcuni inestetismi della pelle primi fra tutti acne, pelle impura e piccole rughe to come l'applicazione frequente di questa preziosa melma riesca a migliorare visibilmente l'aspetto di gambe, glutei, cosce e addome effetti da cellulite. 
Fanghi dimagranti: 
sono fanghi che hanno una forte azione mirata al dimagrimento. Hanno un’azione snellente, servono a contrastare gli inestetismi della cellulite, la pelle a buccia d’arancia,. I fanghi con proprietà snellenti sono quei fanghi provenienti da alcune varietà di alghe marine.
Questi fanghi d'alga, rappresentano una valida soluzione nei casi della cellulite. Le alghe  agiscono validamente ed in modo basale, eliminando così tutte le scorie.
Questi fanghi svolgono anche un'azione antibatterica e antibiotica. In questo modo un buon impacco con i fanghi d'alga dimagranti, rappresenta una delle soluzioni più efficaci per disintossicare l'organismo.






Fanghi drenanti:
sono fanghi che vengono applicati localmente sulle zone da ridurre e da sgonfiare, provocando effetti benefici sulla circolazione, stimolando il metabolismo e una maggiore ossigenazione dei tessuti.
Possono essere fatti a base argillosa, di alghe marine o Sali marini, con aggiunta di oli essenziali e nutrienti, come l’olio d’oliva,l’olio di germe di grano, come per esempio il rusco e il mirtillo. nei fanghi drenanti permettono l’eliminazione idrica e contemporaneamente l’espulsione delle tossine dai tessuti, migliorando il microcircolo, quindi la circolazione periferica, responsabile di accumuli cellulitici.
I fanghi drenanti depurano la pelle, spengono le infiammazioni e drenano i ristagni di liquidi.
Fanghi alle alghe:
Le alghe sono semplici organismi vegetali di origine antichissima ne esistono migliaia di specie classificabili secondo il loro colore predominante(azzurre, gialle, verdi, brune e rosse). Il loro habitat è costituito dalle acque di mari, fiumi e laghi, a condizione che siano sufficientemente esposte alla luce solare: nelle cellule delle alghe avviene la fotosintesi che, utilizzando la clorofilla, permette la produzione di molecole organiche a partire dell’ anidride carbonica con liberazione di ossigeno. In realtà, nel loro insieme, le alghe sono le maggiori produttrici di ossigeno del pianeta 
Le alghe si trovano anche in molti prodotti per la cura della pelle.

Post più popolari